- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Giacomo Bonaventura, autore della doppietta con cui il Milan ha battuto 2-1 il Bologna a San Siro, ha parlato ai microfoni di ‘Milan TV’ al termine della gara. Le sue dichiarazioni: "È stata una bellissima serata per me. Ho fatto due gol e sono molto contento. Ultimamente avevo lavorato duro per tornare al 100% e ora mi sento bene. Prendiamoci questi 3 punti e guardiamo avanti, dobbiamo vincerne altre".
Sul secondo gol: "Sono stato bravo ad inserirmi ma il segreto è la palla di Borini sul cross, forte e tesa. Ho preso bene il tempo e ho segnato. Sono contento soprattutto perché è stato un gol da 3 punti".
Sulla carica di Gattuso prima della gara: "Mi ha dato una carica incredibile. Qualsiasi cosa dica riesce a caricarci moltissimo, oggi abbiamo vinto di sacrificio ed è merito suo".
Sul 4-3-3: "Siamo abituati a giocare così dallo scorso anno. Poi abbiamo cambiato modulo e adesso tornando mi pare si sia fatto bene. Spero che ora si scelga un sistema e si vada avanti così fino in fondo".
Sui tanti gol segnati a dicembre: "Ho notato che segno spesso a dicembre, magari è perché arrivo in forma un po' tardi (sorride, ndr). Poi quest'anno ho avuto qualche problema fisico e ora sono felice".
Sulla sua posizione in campo: "Da esterno devo attaccare molto di più, da mezzala invece io e Kessié siamo chiamati a chiudere le azioni in avanti e le occasioni arrivano sempre. Partita della svolta? Quando non gira bene è perché non si è fatto abbastanza. Questa vittoria dà convinzione per le prossime".
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA