archivio2017

Bonaventura-Suso, il Milan vola se Montella cala la coppia

Daniele Triolo

Giacomo Bonaventura e Suso Fernández Sáez: corsa e genio per il Milan di Vincenzo Montella. I due incidono sempre sulle fortune rossonere

Jack e Jesús, vale a dire e , sono i due jolly che il tecnico del Milan, Vincenzo Montella, cala quando le cose in campo si mettono male. Loro due, il numero 5 ed il numero 8, sono le carte più preziose del mazzo rossonero: elementi in grado, secondo l'analisi pubblicata questa mattina da 'La Gazzetta dello Sport', di cambiare le sorti di un incontro, accendere la squadra rossonera, migliorarne il gioco e di portare punti, oltre che trofei.

Giovedì scorso, , i due hanno difatti replicato, in maniera quasi perfetta, l'azione della rete che aveva consentito al Milan di pareggiare le sorti della finale di Supercoppa Italiana di Doha: , sia in Qatar, per il primo trofeo rossonero dopo cinque anni di astinenza, sia l'altra sera a San Siro, dove il cross dello spagnolo è stato deviato in rete di potenza, e di giustezza, dall'ex atalantino.

I due, in coppia, hanno dato vita ad una 'griffe', un marchio di fabbrica. La 'rosea' ha ricordato l'azione prediletta dai due: Suso prende palla sul binario di destra, alza la testa, aspetta il taglio di Bonaventura e gliela serve su un vassoio. Sembrerebbe tutto facile ma, in realtà, per mandare a segno un'azione di tal fattura, servono visione di gioco, tempistica e piedi molto, molto educati. : il Milan, fin qui, ha realizzato 31 gol tra Serie A e coppe, di cui 9 portano la loro firma; a questo, vanno aggiunti 5 assist (4 lo spagnolo, uno Jack) e 7 ultimi tocchi/passaggi. In pratica, hanno messo 'piede' su 21 delle 31 reti del Milan, pari ad un'incidenza del 67,7%.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Le ultime su , , e

SEGUICI SU: /// /// /// ///