archivio2017

Bonucci a PS: “Dobbiamo crescere in personalità, le critiche erano colpa mia”

Donato Bulfon

Ecco le parole di Leonardo Bonucci, difensore del Milan, ai microfoni di Premium Sport, dopo la vittoria contro il Sassuolo
00:37 min

Ecco le parole di Leonardo Bonucci, difensore del Milan, ai microfoni di Premium Sport, dopo la vittoria contro il Sassuolo: "E' bello ricevere tanti attestati di stima dai tifosi e dai più piccoli. In questo primo periodo è mancata l'amalgama del gruppo. Ora dobbiamo ripartire da questa vittoria, abbiamo gioito tutti insieme, è bello sentire questo affiatamento. Sono convinto che presto arriveranno anche i risultati".

Sul momento: "Cosa ci manca? Dobbiamo fare un salto sotto il punto di vista della personalità, per la qualità tecnica che abbiamo ci possiamo togliere molte soddisfazioni".

Su Suso e Dybala: "Suso come Dybala? Jesus per noi è fondamentale in tutte e due le fasi, è un talento straordinario. Ora riesco a vedere in lui tanti piccoli dettagli che prima non conoscevo. Può crescere ed essere ancora più decisivo. Anche Paulo è un grande giocatore, per ora è ancora avanti lui che ha giocato molto in Europa. Suso le giocherà e crescerà anche lui".

Sulla difesa: "L'intesa con gli altri della difesa? Con i ragazzi ci stiamo conoscendo ora nei dettagli, dovevamo migliorare nei singoli, io in primis, e poi si migliora di reparto. Ora crescendo di personalità, arriveranno anche i risultati. Ci vuole la disponibilità di tutti per il compagno che si ha a fianco e così si vedrà un gioco armonioso".

Sulle critiche: "Per ora le pressioni esterne ci fanno ancora un po' paura e dobbiamo migliorare questo per sfruttare le grandi qualità dei giovani che abbiamo in rosa. Le critiche arrivate erano colpa mia perchè non ero ai livelli di quando giocavo alla Juventus e con la Nazionale, devo migliorare e ripagare la fiducia di mister e società che mi hanno voluto qui".

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android