- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Leonardo Bonucci, capitano del Milan, ha parlato ai microfoni di 'Sky Sport': "Mi sento ancora più responsabile, come capitano e come simbolo scelto dalla società. Ho il dovere di portare il mio entusiasmo e la mia esperienza a questo gruppo, che sta diventando solido. Oggi lo ha dimostrato in campo, soffrendo e rischiando. Ala fine abbiamo ottenuto tre punti fondamentali per crescere. Siamo sulla strada giusta, ma c’è molto da migliorare. Queste partite ti dimostrano che abbiamo qualcosa. Dobbiamo continuare a crescere per non porci limiti".
Sul Milan: "Abbiamo le qualità per diventarlo. Adesso sta a noi. Siamo arrivati in tanti, quello che dobbiamo fare è essere squadra. Stiamo cominciando a farlo e lo stiamo dimostrando sul campo. Oggi ci ha aiutato il grande pubblico presente a San Siro. Questo Milan come la prima Juventus di Conte? È molto simile. Anche quell’anno arrivò un top player come Pirlo, che fece la differenza. Arrivò anche un top player in panchina, Conte. Il Milan ha costruito una squadra di grandi giocatori con esperienza internazionale e abbiamo un grande allenatore. È dovere nostro diventare squadre il prima possibile. Ci sono similitudini, sono molto contento di far parte di questo gruppo. C’è molto entusiasmo".
Su San Siro: "“Nell’esordio in Europa League ho avuto dieci minuti di tensione, perché questo stadio te la trasmette. Questo è il tempio del calcio. Un po’ di tensione ce l’avevo. Oggi molto meglio. Siamo partiti alla grande, è bello giocare con tanto entusiasmo. Sta a noi mantenerlo vivo tutta la stagione".
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA