archivio2017

Bonucci: “Agitato per il debutto a San Siro. Al Milan per il progetto ambizioso”

Daniele Triolo

Leonardo Bonucci esordirà al 'Meazza' da capitano in una gara ufficiale giovedì sera contro il FC Shkëndija: primo passo di un percorso voluto fortemente

Giovedì 17 agosto, alle ore 20:45, Leonardo Bonucci farà il suo esordio in una gara ufficiale con la maglia del Milan indossando la fascia di capitano. Succederà a San Siro, stadio che già lo ha accolto, un paio di settimane fa, da vero e proprio eroe.

Credevo ci sarebbe stato un po' più di scetticismo nei miei confronti. Questo entusiasmo mi spinge a dare ancora di più. Non vedo l'ora di debuttare in questo stadio – -. Confesso che ho addosso un po' di agitazione: San Siro è la storia ed il giorno del preliminare, anche se non giocavo, è stata una delle poche volte che mi sono emozionato entrando in uno stadio. Mi piacerebbe tanto rivedere la stessa cornice di pubblico”.

Bonucci, dopo sette stagioni e 6 Scudetti consecutivi con la maglia della Juventus, , quella meneghina, a secco di successi importanti da tanto, troppo tempo. Perché la scelta di trasferirsi in rossonero? “Perché il Milan aveva il progetto più ambizioso. Ed io vivo di sfide – ha evidenziato il 30enne centrale viterbese -. Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli mi hanno fatto sentire importante e mi volevano fortemente, altrimenti la trattativa non sarebbe durata solo 48 ore. D'altra parte, gli amori o nascono subito o non nascono mai. E non è certo una questione di soldi: a chi mi dà del mercenario rispondo che avevo richieste anche dall'estero dove avrei guadagnato di più”.

Il giocatore, come si ricorderà, ha militato nella Primavera dell'Inter, squadra con cui ha anche debuttato in Serie A. Si è dichiarato contento di essere tornato a Milano: stavolta, però, sulla sponda rossonera dei Navigli: “Questa è la mia nuova casa e già mi piace. Fin da subito ho avuto l'impressione di sentirmi a casa. Per ora sono ancora in hotel, a settembre saremo dentro casa. Conduco una vita normale, qualche sera fa in Versilia sono andato alle giostre con mio cognato. E voglio che anche i miei figli vivano nella normalità. L'altro giorno ho preso la metro: Milano è cambiata, evoluta. Molto bella”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  ///