archivio2017

Bonucci e Belotti si ritrovano a San Siro: chi torna a sorridere?

Bonucci Belotti Italia Milan
Bonucci e il Gallo tornano insieme nello stadio della disfatta, entrambi sono a caccia di riscatto. Il granata ha un tifoso speciale: il figlio di Leo.

Stefano Bressi

Non deve essere piacevole per nessuno dei due ricordare l'ultima volta in cui sono stati insieme a San Siro: è finita con entrambi stesi a terra in lacrime dopo la clamorosa eliminazione contro la Svezia ai playoff per l'accesso al Mondiale. Stiamo palrando di Andrea Belotti e Leonardo Bonucci, che oggi si ritrovano da avversari, entrambi in cerca di riscatto dopo la sconfitta azzurra e dopo un momento particolare. Il capitano rossonero è reduce dallo scivolone contro l'Austria Vienna, il Gallo da un rigore sbagliato. In difesa del capitano del Milan è intervenuto Vincenzo Montella, che ha sottolineato la prova tutto sommato positiva contro gli austriaci, errore a parte. Bonucci resta un valore aggiunto del Milan, tanto che il Real Madrid lo ha messo sotto la lente di ingrandimento. Voci che non devono preoccupare, ma far piacere, scrive La Gazzetta dello Sport. Anche Belotti ha come guardare positivamente al match: nelle ultime tre sfide al Milan, tre gol.

Praticamente, il Gallo ha sempre segnato ai rossoneri quando li ha incontrati lo scorso anno: alla prima di campionato (seppur con il rammarico del rigore sbagliato) e l'uno-due nel giro di tre giorni tra campionato e Coppa Italia. Erano però altri tempi, nel senso che Belotti buttava dentro ogni pallone. Sinisa Mihajlovic si affida a lui, tifoso rossonero, per dare la svolta alla stagione. Insieme al Gallo aspetta anche M'Baye Niang, ex Milan. L'ultimo gol di Belotti risale a circa due mesi fa. Il Gallo non vuole aspettare oltre. Anche perchè il periodo è davvero buio, dopo l'infortunio al ginocchio. Lo score stagionale dice 5 gol in 15 partite, pochi per uno come lui. Proverà dunque a rompere il ghiaccio nello stadio della disfatta, contro il compagno Leonardo Bonucci e contro la squadra del cuore.

Chi ritroverà dunque il sorriso? I precedenti in campo dicono tutti Bonucci, ma il Gallo può vantare un'altra vittoria: il figlio di Leo, come noto, è tifoso granata e ha come idolo proprio Belotti.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android

tutte le notizie di