- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Come viene sottolineato dalla Gazzetta dello Sport, negli ultimi giorni è finito al centro della critica Leonardo Bonucci, difensore centrale del Milan, che, nelle ultime partite, sta commettendo errori piuttosto grossolani per un giocatore del suo livello. La responsabilità, però, non può essere solo sua, come testimoniano gli undici gol subiti in dodici partite, che mette in luce il fatto che il reparto difensivo non sta funzionando nel migliore dei modi.
PROTEZIONE - Il dilemma che accompagna e che accompagnerà Bonucci è il seguente: meglio nella difesa a tre o a quattro? In realtà gli errori dell'ex Juventus sono poco collegati al sistema di gioco, ma di mentalità: il capitano rossonero deve ritrovare la testa giusta, ma ha bisogno anche dell'aiuto della squadra. Nel gol subito contro il Rijeka, infatti, il numero 19 era rimasto completamente da solo, simbolo del fatto che gli altri giocatori avevano perso completamente le distanze, cosi come ha sottolineato dallo stesso Montella: "Dobbiamo crescere come reparto", anche se ovviamente non può essere contento delle prestazioni attuali di Leo.
RABBIA - Bonucci è il primo ad essere consapevole dei suoi errori, cosi come ha detto alla vigilia della partita di Europa League, tuttavia la rabbia del difensore è tanta, e non vede l'ora di dimostrarla sul campo. Non ci sono motivi per pensare che il rendimento dell'ex Juventus non ritorni uguale a quello degli anni passati: serve probabilmente un maggiore supporto da parte della squadra e un po' di pazienza, anche se il tempo a disposizione non è molto...
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA