archivio2017

Bonucci: “In Europa League dobbiamo pensare in grande”

Bonucci Gattuso Milan
Il capitano del Milan, Bonucci, ha parlato ai microfoni di "Forza Milan!". Su Milan TV un estratto dell'intervista. Tanti temi toccati.

Stefano Bressi

Il prossimo numero del mensile rossonero "Forza Milan!" avrà come protagonista il capitano Leonardo Bonucci. Oggi Milan TV ha trasmesso un'anticipazione dell'intervista, in cui il Capitano del Milan ha toccato diverse tematiche: dal rapporto con Gennaro Gattuso al suo arrivo in rossonero, fino all'analisi della stagione in corso. Ecco le sue parole.

Cosa significa il Milan: "Il Milan ti fa capire di essere un calciatore fortunato. Quando indossi la maglia, quando entri a San Siro e vedi così tanti tifosi... Com'è capitato il giorno della mia presentazione, un giorno unico che non dimenticherò mai. Entrare in questa grande famiglia che ha un passato glorioso e che dimostra ogni giorno la voglia di tornare in alto è stato bellissimo".

Su Gattuso: "È un effetto particolare, ma chi ha giocato con o contro di lui si è abituato subito a tenere la distanza giusta tra giocatore e allenatore. Per tutti è il mister, non il Rino che era compagno di squadra. È giusto sia così. Le sue caratteristiche non sono cambiate, oggi è più riflessivo rispetto all'istintivo del passato quando non si risparmiava mai. Trasmette ancora rabbia e grinta, ma in maniera più rispettosa del ruolo che ha".

Sull'Europa League: "Credo che essendo uno degli obiettivi principali abbiamo l'obbligo di pensare in grande. Può essere una scorciatoia per arrivare in Champions. Vincere un trofeo così importante riporterebbe il Milan in alto e gli permetterebbe di tornare in Champions. Ora ci dedichiamo al campionato, dove dobbiamo recuperare qualche punto, poi da febbraio ci concentreremo anche sull'Europa League".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android

tutte le notizie di