- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Leonardo Bonucci, difensore e capitano del Milan, , rilasciando una lunga intervista durante la quale l'ex juventino ha toccato molti argomenti. Uno di questi ha riguardato la sua prima impressione sul tecnico rossonero, Vincenzo Montella. Bonucci, a questo proposito, ha espresso belle parole nei confronti dell'Aeroplanino.
“In lui vedo tanta voglia di migliorarsi e di trasmettere voglia di vincere. E' un tecnico molto intelligente, ha un futuro da grande allenatore. Spero di poter vincere con lui. La sua idea di calcio è molto buona, non avevo mai visto nessuno impostare così il gioco con una difesa a quattro”. Proprio sulla possibilità, poi, in futuro, di passare alla difesa a tre, Bonucci ha chiarito definitivamente come per lui non faccia alcuna differenza il modulo. “Sono sincero: per me a tre o a quattro è uguale. Anzi, a tre c'è molto più campo da difendere. Sapete quante volte mi sono ritrovato uno contro uno?”.
Chiosa di intervista su ciò che lo attenderà dopo l'esperienza al Milan, un giorno che avrà appeso gli scarpini al chiodo. “Mi vedo assolutamente allenatore. Sono già 4-5 anni che ci penso. Gioco ancora 6-7 anni, poi alleno – ha concluso Bonucci -. E' qualcosa che mi ha trasmesso Antonio Conte, mi vedo un po' come lui. E poi voglio alzare un trofeo anche da tecnico”. Idee chiare, obiettivi certi. Bonucci è pronto a trascinare il Milan con il suo carisma e la sua leadership.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA