archivio2017

Bonucci, niente scherzi: ora bisogna svoltare

Donato Bulfon

Bonucci domani sarà titolare e dovrà subito dimostrare di aver cambiato completamente registro. Serve il suo grande apporto per risollevare il Milan
01:43 min

"Magari questo stop gli ha fatto bene, è giustificabile criticarlo, ma a livello assoluto credo sia illogico perchè crediamo fortemente nel giocatore", queste le parole dell'allenatore del Milan, Vincenzo Montella, a chi in conferenza gli chiedeva del rientro in campo di Leonardo Bonucci.

L'ex Juventus,  torna infatti disponibile dopo le due giornate di squalifica subite a fronte della gomitata rifilata a Rosi in Milan-Genoa di due settimane fa. E sarà molta la curiosità che si poserà su di lui dopo che i rossoneri, senza il suo apporto, hanno piegato il Chievo ma anche perso non benissimo proprio contro i bianconeri. Dopo un inizio di stagione non proprio positivo, nel quale Bonucci ha giocato 14 volte tra campionato ed Europa League senza mai entusiasmare, ora il tempo stringe e, quella di domani contro l'AEK Atene, sarà una gara davvero importante se non decisiva per il futuro del Milan e, indirettamente, anche del centrale difensivo milanista.

Montella auspica che lo stop di due gare possa aver giovato al giocatore e che il fermo forzato abbia fatto riflettere a dovere lo stesso Bonucci che ora deve cambiare registro e dimostrare di essere quel leader e capitano della squadra non soltanto a parole, ma anche in campo. Il Milan ha bisogno di lui, della sua esperienza e del suo carisma: la gara di domani sarà il giusto e atteso banco di prova anche per Bonucci, in una squadra che ha tanto bisogno di vincere e di ritrovare certezze e lo fa chiedendo aiuto al proprio capitano. Bonucci e il Milan, è ora di svoltare!

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  ///