archivio2017

Brividi sul Milan: ora sono tutti in discussione

Vincenzo Montella, tecnico del Milan (credits: GETTY Images)
Vincenzo Montella sotto esame, tra Roma e derby contro l'Inter: ombre sul suo futuro in un mese di verdetti importanti per il Milan

Daniele Triolo

Secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, dopo appena due mesi sarebbero già troppe le ombre addensantesi sulla strada del Milan, acuite dal malumore dei tifosi dopo la brutta e cocente sconfitta di 'Marassi' contro la Sampdoria. Le dichiarazioni rilasciate a caldo dal tecnico Vincenzo Montella e dall'amministratore delegato Marco Fassone avrebbero messo a nudo le fragilità di un gruppo, e di un ambiente, che sta vedendo allontanarsi troppo rapidamente il treno per la Champions League.

Saranno importanti, quasi decisive, per la 'rosea', per stabilire le sorti del Milan ma, soprattutto, del suo tecnico, le prossime due gare di campionato, entrambe a San Siro, contro Roma (1° ottobre) ed Inter (nel derby del 15 ottobre): dal club di Via Aldo Rossi filtra come non vi sia in programma una sostituzione del tecnico, anzi. Il nuovo management rossonero si augura che Montella trovi presto il bandolo della matassa e rimetta i rossoneri nuovamente in carreggiata. In caso contrario, però, il rischio di un avvicendamento potrebbe farsi concreto.

A dispetto delle , Montella è il primo a saperlo, consapevole com'è della delicatezza della situazione e dell'umore dei tifosi del Milan, indispettiti da questa partenza a handicap in campionato dopo un mercato che ha fatto sognare ben altro tipo di obiettivi e prestazioni in campo. Ottobre sarà un mese importante per il Diavolo, chiamato alla rinascita immediata: obiettivo vincere e convincere d'ora in avanti, pena la caduta del suo lider maximo.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

tutte le notizie di