archivio2017

Brocchi: “La Cina? E’ un mondo diverso ma bello. E’ una buona opportunità”

Cristian Brocchi Monza
L'ex allenatore e giocatore del Milan, Cristian Brocchi, ha parlato ai microfoni di Radiosei, della sua nuova esperienza cinese al fianco di Capello

Donato Bulfon

Cristian Brocchi, dopo le non esaltanti esperienze da allenatore con Milan e Brescia, ha scelto di seguire Fabio Capello nell'avventura cinese allo Jiangsu Suning.

L'ex rossonero ha così descritto la nuova esperienza ai microfoni di Radiosei: "La Cina è un mondo diverso perché culturalmente è differente. Cose che per noi sono normali non lo sono per loro e viceversa. E' un'esperienza bella che ti permette di allargare gli orizzonti. Conoscere nuove culture ti permette di migliorarti, ma anche di comprendere le cose belle e brutte che accadono nel mondo. Capello mi ha chiamato dicendo che gli avrebbe fatto piacere se andassi con lui. Non eravamo amici, ma mi ha detto che mi seguiva da anni. Per me è stato bello, ho potuto avere l'occasione di crescere, un'esperienza come questa al suo fianco poteva chiudere il cerchio della mia formazione. Ho accettato, questa esperienza può essere una buona opportunità. Il club vuole espandersi e fare le cose in grande. Al nostro arrivo la squadra non stava facendo bene, erano ultimi. Ora stiamo riuscendo a tornare a galla".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  /// ///  /// /// 

tutte le notizie di