- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
"Una sconfitta che dà fastidio", parole di Vincenzo Montella, ma un ko indolore ai fini della classifica. Il Milan, dopo l'1-2 di Cagliari nell'ultimo impegno di campionato, è rimasto fermo a 63 punti, confermando il sesto posto e quindi garantendosi il ritorno in Europa. Torniamo sulla partita del Sant'Elia, analizzando i numeri prodotti dalla sfida contro i rossoblu.
SETTE
Il Milan è rimasto a secco di gol negli ultimi sette primi tempi di campionato. I rossoneri, nelle 7 precedenti prime frazioni di gioco, avevano sempre segnato.
DUE
Gianluca Lapadula per la seconda volta ha segnato in due match di fila: la prima occasione risaliva tra novembre e dicembre 2016 (con Empoli e poi Crotone, 3 reti in quel caso).
QUATTRO
Si è interrotta a 4 (pareggi) la striscia di risultati utili consecutivi in trasferta dei rossoneri, che non perdevano fuori casa dalla gara del 10 marzo contro la Juventus.
DODICI
Come i rigori che si è procurato il Diavolo nella Serie A 2016-17, meno solo di Lazio (13) e Roma (14).
DUE
Carlos Bacca ha sbagliato gli ultimi due rigori in campionato, dopo aver realizzato tutti i precedenti sei nella massima serie italiana. Il colombiano è stato anche il primo rossonero per tiri nello specchio, parati e respinti (2).
SEI
Keisuke Honda vanta il maggior numero di occasioni create, 6, nella partita. Ma anche di palloni persi (19, come Ocampos).
SESSANTUNO
I passaggi positivi di Mati Fernandez all'interno dei 90' del Sant'Elia: un record, nessun compagno di squadra ha fatto meglio.
CINQUE
Sono i cartellini rossi ricevuti da Gabriel Paletta: in questa stagione, è il giocatore più espulso nei cinque maggiori campionati europei.
fonte: acmilan.com
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA