La prima stagione di Vicnenzo Montella sulla panchina del Milan sta volgendo al termine. Con la gara contro il Cagliari si conclude un'annata sportiva che ha visto i rossoneri trionfare nella Supercoppa Italiana a Doha contro la Juventus e ritornare in Europa dopo tre anni di assenza. Ma per la sfida di domani contro i sardi, sono ancora tanti i dubbi di formazione dell'allenatore di Pomigliano d'Arco, con il Milan che dovrebbe tornare al classico 4-3-3.
archivio2017
Cagliari-Milan, il probabile undici rossonero: c’è Lapadula nel 4-3-3
DIFESA - Davanti al confermatissimo Gianluigi Donnarumma, i problemi accusati oggi in rifinitura da Gabriel Paletta, hanno spalancato le porte della titolarità a Gustavo Gomez che affiancherà Cristian Zapata. Fuori anche l'acciaccato Alessio Romagnoli. Sulle fasce, la mancanza di valide alternative, causa infortuni, costringe Montella a schierare Davide Calabria e Leonel Vangioni.
CENTROCAMPO - Questo è il reparto con più indecisioni. Sono in tanti che possono scendere in campo: al fianco del confermato Riccardo Montolivo, sono in quattro a giocarsi le due maglie restanti, cioè Kucka, Pasalic, Bertolacci e Mati Fernandez, con i primi due favoriti. Ancora panchina per Locatelli.
ATTACCO - Si torna a tre in avanti, sarà confermato Gianluca Lapadula ma non Carlos Bacca, che torna in panchina. Rientra Suso, mentre al posto dell'infortunato Gerard Deulofeu, c'è il dubbio tra Keisuke Honda e Lucas Ocampos.
Questa dunque la probabile formazione dei rossoneri:
Milan (4-3-3): Donnarumma, Calabria, Gomez, Zapata, Vangioni; Kucka, Montolivo, Pasalic; Suso, Lapadula, Honda.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA