archivio2017

Cagliari-Milan, il probabile undici rossonero: c’è Lapadula nel 4-3-3

Donato Bulfon

Con la partita di domani contro il Cagliari, si conclude la prima stagione di Vincenzo Montella alla guida del Milan. Ecco le probabili scelte del tecnico

La prima stagione di Vicnenzo Montella sulla panchina del Milan sta volgendo al termine. Con la gara contro il Cagliari si conclude un'annata sportiva che ha visto i rossoneri trionfare nella Supercoppa Italiana a Doha contro la Juventus e ritornare in Europa dopo tre anni di assenza. Ma per la sfida di domani contro i sardi, sono ancora tanti i dubbi di formazione dell'allenatore di Pomigliano d'Arco, con il Milan che dovrebbe tornare al classico 4-3-3.

DIFESA - Davanti al confermatissimo Gianluigi Donnarumma, i problemi accusati oggi in rifinitura da Gabriel Paletta, hanno spalancato le porte della titolarità a Gustavo Gomez che affiancherà Cristian Zapata. Fuori anche l'acciaccato Alessio Romagnoli. Sulle fasce, la mancanza di valide alternative, causa infortuni, costringe Montella a schierare Davide Calabria e Leonel Vangioni.

CENTROCAMPO - Questo è il reparto con più indecisioni. Sono in tanti che possono scendere in campo: al fianco del confermato Riccardo Montolivo, sono in quattro a giocarsi le due maglie restanti, cioè Kucka, Pasalic, Bertolacci e Mati Fernandez, con i primi due favoriti. Ancora panchina per Locatelli.

ATTACCO - Si torna a tre in avanti, sarà confermato Gianluca Lapadula ma non Carlos Bacca, che torna in panchina. Rientra Suso, mentre al posto dell'infortunato Gerard Deulofeu, c'è il dubbio tra Keisuke Honda e Lucas Ocampos.

Questa dunque la probabile formazione dei rossoneri:

Milan (4-3-3): Donnarumma, Calabria, Gomez, Zapata, Vangioni; Kucka, Montolivo, Pasalic; Suso, Lapadula, Honda.

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: