archivio2017

Cagliari-Milan, le pagelle rossonere: Ocampos migliore in campo

Daniele Triolo

Lucas Ocampos sveglia il Milan nella ripresa del match del Sant'Elia: i voti, ed i giudizi, alla prestazione dei rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport'

Il Milan ha terminato la propria stagione al cospetto dei rossoblu di Massimo Rastelli. Prestazione sotto tono, quella della squadra di Vincenzo Montella, che ha aveva staccato la spina la scorsa settimana dopo aver conquistato aritmeticamente .

'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina ha votato l'argentino Lucas Ocampos quale migliore in campo nella fila rossonere, premiandolo con un 7 nonostante abbia giocato soltanto dal 29' del primo tempo per l'infortunio muscolare che ha costretto Suso al forfait: “Sveglia il Milan. Meglio: cerca di svegliarlo – la motivazione della 'rosea' -. Decine di volate e cross. Una partita da voglia di restare”. Gianluca Lapadula, autore del gol rossonero dagli undici metri, ha invece preso 6,5 (“Firma il rigore ed una prestazione pimpante”), precedendo, di poco, Davide Calabria, Gustavo Gómez, Manuel Locatelli ed , capitano di giornata, i quali hanno guadagnato la sufficienza, voto 6.

Voto negativo, invece, per Vincenzo Montella, un 5,5 assegnato poiché, ad Europa conquistata, il suo Milan ha allentato la presa, nonché per Gianluigi Donnarumma (“Sui gol non è lui: soprattutto sul secondo, che costa la partita”), Leonel Vangioni, Mati Fernández e Cristián Zapata. Ancora peggio è stata valutata la prestazione di Gabriel Paletta (“. E lascia qualche buco”), Juraj Kucka (“Il riposo del guerriero, non si vede quasi mai”), Suso e, infine, l'ormai solito (“Secondo rigore di fila sbagliato: non sfugge mai a Fabio Pisacane”), che vanno tutti in vacanza con un 5 in pagella.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Le dichiarazioni di Vincenzo Montella a '', '', '' e in