archivio2017

Calabria: “Bisogna migliorare l’approccio alle partite, non abbiamo scusanti”

Davide Calabria Milan-Palermo
Davide Calabria, giovane terzino in forza al Milan, ha parlato poco fa ai microfoni di Milan TV. "Bisogna migliorare l'approccio alle partite", le sue parole

Lorenzo Romagna

Il giovane terzino rossonero, Davide Calabria, ha parlato poco fa ai microfoni di Milan TV, canale tematico ufficiale del club di via Aldo Rossi. Queste le parole del classe '96: "Essere titolare? E' una grande responsabilità perché dobbiamo far bene per raggiungere il nostro obiettivo e non è facile. Ora però sto bene e sono contento, sto cercando di mettere tutto me stesso per non andare in confusione".

Su Milan-Manchester del 2007: "Quella partita la vidi con la mia famiglia e i miei amici. Fu una partita fantastica e in campo c'erano 22 giocatori formidabili. Quindi ho dei ricordi sicuramente belli".

Su un ritorno in Europa: "Sarebbe importantissimo. Non è da Milan essere fuori dall'Europa, perché siamo una società che deve tornare a giocare e a vincere quelle competizioni".

Sulla partita di Crotone: "Non siamo partiti bene e abbiamo fatto fare gol al Crotone. Non ci sono scusanti, ma dobbiamo migliorare l'approccio perché le statistiche dei secondi tempi dicono che siamo una grande squadra. Per arrivare in Europa bisognerà migliorare l'approccio iniziale".

Sulla Roma: "Hanno perso il derby e saranno feriti, quindi dovremmo affrontarla al meglio per cercare di portare a casa più punti possibili".

Sull'intesa con Suso: "Mi trovo bene da sempre con lui, ha delle qualità incredibili. Cerco sempre di correre sulla fascia e lasciargli spazio per le sue giocate. E' ovvio poi che più gioco con lui e più il felling migliora".

Sull'importanza degli assist: "Per un terzino è fondamentale fare tanti cross e permettere alla squadra di fare più gol possibili".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di