archivio2017

Calciomercato, Milan e Roma su Van de Beek dell’Ajax

Donato Bulfon

Gli occhi di molti club europei, tra cui Roma e Milan, si sono posati sul nuovo gioiello dell'Ajax, Donny Van de Beek, centrocampista di 20 anni

In patria lo hanno già ribattezzato "il nuovo Eriksen" e in state potrebbe anche percorrere la stessa strada dell'attuale centrocampista del Tottenham, muovendosi cioè da Amsterdam a Londra.

Stiamo parlando di Donny van de Beek, centrocampista dell'Ajax, nuovo gioiello sformato dal settore giovanile dei lancieri. Come analizzato da calciomercato.com, infatti, il classe 1997, fresco autore di una tripletta nello 0-8 rifilato al Nac Breda, chiamato anche affettuosamente MaraDonny, sembra un primo Snejder che svolge alla perfezione il ruolo della mezzala moderna, con fisico, inserimenti negli spazi e anche reti, nel suo bagaglio professionale.

Sono molte le squadre potenzialmente interessate a van de Beek, tra le quali ci sono sicuramente, oltre al suddetto Tottenham, anche le italiane Milan e Roma, ma i tempi stringono: il giocare è in costante rampa di lancio, compresa la recente convocazione con l'Olanda, cosa che in breve tempo potrebbe farne lievitare di molto il prezzo di un eventuale acquisto.

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android