archivio2017

Calciomercato – Milan, la Lazio è pronta a chiudere per Biglia: il punto

Calciomercato – Milan, la Lazio è pronta a chiudere per Biglia: il punto - immagine 1
La Lazio vuole chiudere la cessione del centrocampista argentino Lucas Biglia, che dovrebbe essere il nuovo rinforzo della mediana rossonera. Ecco il punto

Salvatore Cantone

Nonostante il ritorno di capitan Montolivo e la presenza di Jose Sosa e di Manuel Locatelli, il Milan vuole regalare a Vincenzo Montella un regista davanti alla difesa che risponde al nome di Lucas Biglia, centrocampista centrale della Lazio: secondo quanto viene riportato dalla "Gazzetta dello Sport", l'argentino ha delle qualità tecniche, geometrie e tempi di gioco che piacciono moltissimo al tecnico e alla società rossonera, oltre al fatto che il giocatore ha in contratto in scadenza nel 2018, dettaglio che lo rende molto appetibile sul mercato.

LA TRATTATIVA - Nonostante la scadenza nel 2018, Claudio Lotito non ha intenzione di cedere e vuole dal Milan 22 milioni di euro per il cartellino di Biglia: i rossoneri stanno cercando di risparmiare qualcosina, ma in ogni caso il presidente biancoceleste verrà accontentato, tanto è vero che potrebbe essere tutto definito già nella giornata di oggi, visto che Igli Tare, direttore sportivo della Lazio, è in queste ore a Milano. Per quanto riguardo invece l'accordo con l'argentino tutto è stato deciso sulla base di un contratto di durata triennale con un ingaggio di 3 milioni e mezzo di euro a stagione, con un un'opzione per il quarto anno. Biglia in questo momento è impegnato con la Nazionale Argentina, che oggi sfiderà il Brasilie a Melbourne. Una volta rientrato in Italia, ci sarà subito un incontro con Fassone e Mirabelli, in quanto c'è la volontà di chiudere al più presto possibile.

L'ALTERNATIVA - La trattativa dunque per Lucas Biglia è in discesa, ma se per qualche motivo dovesse saltare, il Milan ha già pronto il piano B: secondo infatti da quanto riportato da "La Gazzetta dello Sport", si penserebbe a Grzegorz Krychowiak, centrocampista polacco del Paris Saint Germain. Il giocatore è arrivato l'anno scorso a Parigi per volere Unay Emery, che lo aveva avuto al Siviglia, ma il centrocampista non gioca una partita dallo scorso marzo contro il Nancy, oltre ad aver disputato un solo minuto in Champions League contro il Barcellona al Camp Nou. Per questo motivo, il polacco potrebbe essere ceduto ad un costo ragionevole.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

 

tutte le notizie di