- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Situazione in evoluzione. Il Milan valuta sempre con attenzione tutte le piste per rinforzare l'attacco e nelle ultime ore, secondo Alfredo Pedullà sta prendendo quota l'ipotesi Andrè Silva, dopo che circa una settimana fa se n'è parlato a Cardiff con il suo agente, Jorge Mendes. Il classe 1995 del Porto ha attirato il Milan, che adesso sembra essere davvero convinto di voler portare a termine l'operazione. Per il portoghese c'è una clausola da 60 milioni, ma il Diavolo proverà a ottenere uno sconto, per poter chiudere a 50, sfruttando anche i problemi del club iberico legati al fair-play finanziario.
I contatti con Mendes sono continuati e l'agente mantiene vivi i rapporti con il Porto. Con lui è stato fatto anche un punto su Diego Costa. Si è valutata una soluzione temporanea, con l'attaccante che a gennaio sarebbe tornato all'Atletico Madrid, ma questa possibilità è stata scartata. Il suo arrivo in rossonero resta possibile, ma a patto che il Chelsea si accontenti di 42,5 milioni, visto che lo spagnolo chiede 12 milioni all'anno.
Facendo un punto della situazione sull'attacco del Milan: la prima scelta è Pierre Aubameyang, che però sta riflettendo tra le varie proposte con il Borussia Dortmund destinato a cederlo; Alvaro Morata lascerà il Real Madrid, ma probabilmente destinazione Manchester United; Andrea Belotti resta possibile, ma a patto che vengano offerti 70 milioni più contropartite al Torino. Ecco perché è sempre più probabile che alla fine la scelta cada su Andrè Silva più un altro attaccante come Nikola Kalinic che lascerà la Fiorentina. Se partissero sia Carlos Bacca che Gianluca Lapadula potrebbe arrivare anche uno come Fabio Borini, per cui il Sunderland potrebbe chiedere solo 6 milioni. Non va dimenticato infine il discorso Keita. L'accordo con la Lazio è stato raggiunto, resta da convincere il giocatore, ma dovrà partire M'Baye Niang, che tornerà dal Watford e dal quale il Milan conta di guadagnare 18 milioni.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: ////////////
© RIPRODUZIONE RISERVATA