- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
La , per il Milan, come deciso da Fininvest e 'Sino-Europe Sports' in attesa del passaggio di proprietà del club, sarà condivisa e, condizione imprescindibile, a ''. Pertanto, in questa fase di autofinanziamento, sarà importante per Adriano Galliani, al suo ultimo mercato da protagonista, sfoltire la rosa rossonera che, attualmente, conta 28 elementi.
Dopo la cessione di , e che consentirà al Milan, oltre che nel caso in cui la compagine russa vinca il campionato, di risparmiare 25 milioni lordi di ingaggio del contratto del brasiliano, il club di Via Aldo Rossi si prepara a cedere, il prima possibile, altri tre .
Come riportato da 'gazzetta.it', il Milan, infatti, vorrebbe piazzare altrove il 23enne difensore italo-brasiliano Rodrigo Ely, il 29enne laterale mancino Leonel Vangioni ed il 30enne esterno Keisuke Honda. Qualora riuscisse a venderli tutti, il Milan, che ricaverebbe poco o nulla dai cartellini (partirebbero a costo zero o in prestito), potrebbe risparmiare altri 10 milioni di euro di ingaggi. Honda, infatti, che ha richieste da Cina e , percepisce quasi 5 milioni lordi fino al prossimo giugno, e, in caso di una sua partenza, i rossoneri, che finora gliene hanno versati metà, eviterebbero di pagargliene altri 2,5. Ely e Vangioni, invece, 'pesano' a bilancio ciascuno per 3 milioni lordi fino al 30 giugno 2019.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA