archivio2017

Calciomercato – Mirabelli punta Fofana e Barella

Redazione

Il centrocampista dell'Udinese aveva già impressionato molti scout l'anno scorso prima di incappare in un brutto infortunio. Quest'anno sta tornando su livelli molto alti

Mettere a posto al 100% una rosa era praticamente impossibile in una sola sessione di mercato, anche con un portafogli parecchio gonfio. Il Milan quest'estate ha agito molto (e bene) sul mercato, ma qualcosa - inevitabilmente - c'è ancora da fare. "E non ci tireremo indietro a gennaio", ha promesso Mirabelli.

Il Milan potrebbe fare qualcosa specialmente a centrocampo. Piace Jankto, già cercato gli ultimi giorni di agosto. Ma piace pure un altro giocatore dell'Udinese, Seko Mohammed Fofana. Il 22 franco-ivoriano sarebbe infatti entrato nel mirino del direttore sportivo del Milan come possibile vice Kessiè. In effetti i due hanno caratteristiche simili: grandissima forza fisica, adattabilità a vari ruoli (centrocampista centrale e mezzala) e capacità di inserimento (come si è visto anche domenica, con Fofana capace di impegnare Donnarumma nell'unico intervento vero del match).

Dall'estero sono arrivate offerta da 10 milioni. Le tedesche le più interessate al momento: Lipsia e Borussia Dortmund. Ma occhio alle inglesi e soprattutto al prezzo. Le sue prestazione stanno facendo rialzare le sue quotazioni.

Tra gli osservati speciali anche il giovane Niccolò Barella del Cagliari. Il gioiellino sardo, già sondato l'anno scorso, si sta confermando quest'anno. Ha da poco rinnovato il contratto fino al 2021, ma ha molti estimatore. Anche Roma e Napoli si sono interessate a lui. 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  ///