archivio2017

Calciomercato – Proposta folle dalla Cina per Diego Costa

Daniele Triolo

Diego Costa, capocannoniere della Premier League, richiesto dal Tianjin Quanjian allenato da Fabio Cannavaro: offerta di quasi 94 milioni ai 'Blues'

Il centrocampista Oscar è appena passato dal Chelsea allo Shanghai SIPG, ma potrebbe anche non essere l'unico calciatore che, da Londra, solca l'oceano per trasferirsi in . Il Tianjin Quanjian, compagine che ha vinto la China League One, seconda divisione, e si appresta quindi a sbarcare nella Super League, la massima categoria, avrebbe offerto 80 milioni di sterline (circa 94 milioni di euro) ai 'Blues' per assicurarsi il 28enne centravanti ispano-brasiliano, .

Diego Costa, capocannoniere della Premier League con 14 reti e leader offensivo della formazione di , reduce da 13 vittorie consecutive in campionato, incasserebbe in Cina 480mila sterline a settimana, che, in un anno, farebbero 25 milioni di euro netti. Come riportato dal 'The Sun', il club del multimiliardario Shu Yuhui si era già fatto avanti con un'offerta da 50 milioni di sterline, rifiutata dal Chelsea.

“L’agente di Costa, - ha rivelato una fonte del tabloid britannico - sta lavorando alla trattativa. Per ora il Chelsea ha dato una risposta negativa, ma non è escluso che il rilancio potrebbe far cambiare idea agli inglesi, soprattutto pensando alla cifra che incasserebbero per un giocatore di 28 anni”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///