Gennaio è ad un passo, e le squadre iniziano a progettare le mosse da attuare nella finestra di mercato. Il Milan potrebbe cambiare in attacco, pur non avendo ampi margini di manovra. Infatti Kalinic e André Silva hanno fin qui deluso, e uno dei due potrebbe lasciare i colori rossoneri per trovare fortuna altrove. Un posto può essere liberato però solo se altri club liberano centravanti importanti. Uno di questi potrebbe chiamarsi Daniel Sturridge, ora al Liverpool di Klopp. L'interesse del Diavolo per la punta inglese è datato, eppure ancora di moda. Soprattutto perché i Reds accontenteranno la richiesta del numero 15 di cambiare aria in vista dei Mondiali in Russia. Ha giocato solo 431 minuti in campionato, e 81 in Champions, segnando comunque 3 gol. Troppo poco in ogni caso affinché Southgate, ct dell'Inghilterra, possa considerarlo per la spedizione nell'Europa dell'Est.
archivio2017
Calciomercato, se parte un attaccante può arrivare Sturridge
Il problema è soprattutto con Klopp. La relazione tra l'attaccante e l'attuale allenatore del Liverpool non è mai sbocciata. Nella prima stagione tutto sommato aveva collezionato 21 presenze, che considerati gli infortuni, è un buon bottino. L'anno successivo solo 769 giri di orologio. E da Settembre solo contro il Burnley è rimasto in campo per l'intera sfida, senza incidere. Nelle ultime due partite la rottura è diventata definitiva, come dimostrano le mancate convocazioni.
I rossoneri dovranno mettersi in fila. La concorrenza è spietata. In prima linea ci sono due squadre della Liga: Valencia e Betis Siviglia. E considerato il rendimento della prima delle due, e pure i dubbi che stanziano sull'attuale società del Milan, non ci sarebbe da sorprendersi se poi qualche dirigenza lo soffiasse alla società di via Aldo Rossi.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA