Dopo aver saltato la gara di andata, Hakan Calhanoglu è pronto a prendersi il Milan. L'arrivo del turco è stato nella penombra finchè l'affare non si è definito. Fassone e Mirabelli, in uno dei loro blitz, hanno chiuso le trattative per un giocatore che i tifosi rossoneri aspettano ora con trapidazione. In pochi giorni, infatti, la coppia mercato del Milan ha portato a casa un giocatore in grado di risvegliare l'entusiasmo dei tifosi: prima del bagno di folla per Bonucci, infatti, era stato lui a richiamare tantissimi tifosi a Casa Milan nel giorno della sua firma.
archivio2017
Calhanoglu, ci siamo: il turco pronto a conquistare il Milan
Giocatore duttile e tecnicamente molto educato, sarà un'arma preziosa per Montella. L'ex Bayern, infatti, può giocare come mezzala in un centrocampo a cinque, come trequartista o come seconda punta in un attacco a tre. Significativo è il suo piede destro, molto educato, spesso utilizzato anche durante i calci di punizione, di cui Hakan è un vero mago. Ecco un'altra arma a disposizione del tecnico: con Bonaventura, Suso, Ricardo Rodriguez e Calhanoglu, quest'anno ci sarà da divertirsi con i calci piazzati, come confermato dal terzino sinistro nella trasferta in Romania.
Sin qui, tuttavia, il giocatore turco è sceso in campo soltanto nelle amichevoli, sia a Lugano che in Cina. Nel corso dell'International Champions Cup, inoltre, nel 4-0 rifilato al Bayern Monaco, Hakan è stato autore di un gran gol. Partito da sinistra, si è accentrato per poi concludere in rete e siglare così il suo primo gol in rossonero, in attesa delle gare ufficiali. Domani, finalmente, ecco il suo turno: difficile vederlo dall'inizio, a causa di una condizione fisica non ancora ottimale, soprattutto in confronto a Bonaventura e Kessiè. A partita in corso, tuttavia, ci sarà sicuramente spazio anche per Calhanoglu, che è pronto ad incantare San Siro con il suo piede destro.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA