archivio2017

Calhanoglu e la passione per Maldini e Gattuso

Stefano Bressi

Ieri sono arrivate, oltre alla firma, anche le prime dichiarazioni di Calhanoglu da giocatore rossonero. I suoi idoli: l'ex capitano e Rino.

Ieri è stata la prima giornata ufficiale da milanista per Hakan Calhanoglu. Il turco era visibilmente emozionato, tanto che a un certo punto si è scattato un selfie con alle spalle i tantissimi tifosi rossoneri che erano accorsi a Casa Milan. Piace tanto, Hakan. Sarà perché un giocatore di questa qualità erano anni che non arrivava a Milanello, i tifosi sono entusiasti. Dopo la presentazione, Calhanoglu ha risposto anche alle prime domande. Si è detto ovviamente felice, con la voglia di ambientarsi subito in Italia e al Milan, imparando la lingua e legando con i compagni. Il suo contratto lo lega al Milan per quattro anni.

Prima di firmare, aveva visto il museo di Casa Milan, rimanendo ovviamente impressionato. Forse è vedendo quelle immagini, scrive La Gazzetta dello Sport, che gli è venuto in mente di fare un richiamo al passato, dichiarando di aver amato Ronaldinho, Gennaro Gattuso e Paolo Maldini, sperando di emularli. Da domani sarà a disposizione di Vincenzo Montella, dopo essere stato fermo per diversi mesi a causa di una squalifica. Ovviamente l'affetto dei tifosi lo aiuterà a dare il massimo.

Dopo essere arrivato con una semplice t-shirt a Milano, ieri Hakan era davvero elegante, con giacca e camicia. Ha voluto ringraziare il Bayer Leverkusen per i tre anni trascorsi e la stessa cosa ha fatto il club tedesco nei suoi confronti.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: