Hakan Calhanoglu ci riprova.Il turco, dopo un inizio di stagione complicato, tenta nuovamente di cambiare passo questa sera nella partita di Europa League contro l'Austria Vienna, sperando di far vedere quello che di cui è realmente capace. L'ex Bayer Leverkusen ha fino a questo momento disputato 11 presenze in campionato e 4 di Europa League, realizzando solo due gol: uno contro il Chievo Verona e uno proprio contro l'Austria Vienna all'andata.
archivio2017
Calhanoglu ha una nuova chance: Montella si affida a lui
Quell'Austria Vienna-Milan del 14 settembre scorso è stato sicuramente il punto più alto fino a questo momento della stagione di Calhanoglu, che deliziò il pubblico austriaco con giocate di alta scuola, un gol straordinario, e rifiniture al bacio per André Silva, che quella sera realizzò una tripletta. Da quel momento, però, la stagione del turco non è decollata, visto che ci sono state delle prestazioni non sempre all'altezza, che in alcuni casi hanno fatto anche arrabbiare il pubblico di San Siro. La stagione è però molto lunga, e Montella crede molto nel giocatore, cosi come dimostrano le sue parole in conferenza stampa alla vigilia della gara: " Calhanoglu? Ci può dare il cambio di passo. Puntiamo molto su di lui, finora ha fatto solo una parte delle sue qualità. E’ il giocatore che ha più fantasia”.
Insomma, la sensazione è che il turco possa davvero fare molto di più e la speranza del tecnico e di far svoltare un giocatore che tanto lo aiuterebbe nel suo progetto tattico di tenere il possesso della palla e verticalizzare improvvisamente per le punte. E' anche vero che il tempo stringe, visto che, con il rientro di Bonaventura, l'ex Bayer Leverkusen ha un concorrente in più sulla trequarti, e quindi le prestazioni devono sicuramente salire di tono. Il turco questa sera ha l'ennesima occasione di poter dimostrare il suo valore, sperando finalmente di essere apprezzato e applaudito da tutto il pubblico di San Siro...
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA