Barbara Berlusconi non può che essere soddisfatta: la nuova sede del Milan in via Aldo Rossi, dotata di uffici, ristoranti e di un museo, ha raggiunto un nuovo importante record tra i poli museali italiani, certificato dall'edizione odierna de Il Sole 24 Ore. Secondo il più importante e storico quotidiano economico e finanziario d'Italia, infatti, Casa Milan sarebbe il Museo più social d'Italia, vale a dire il Museo che riesce a creare più engagement, cioè seguito tra i propri follower. A contribuire al raggiungimento di questo importantissimo record, senza dubbio, ha aiutato il fatto che si tratti di un Museo non espone opere d’arte nel senso classico del termine, bensi i tantissimi trofei conquistati dai rossoneri, un bacino potenziale di utenza di svariati tifosi nel mondo, patrimonio da non sottovalutare.
archivio2017
Casa Milan, che successo: infranto un nuovo record
Secondo un rapporto presentato la scorsa settimana dall’Osservatorio sull’innovazione digitale nei beni e attività culturali del Politecnico di Milano, che ha monitorato la presenza sui social network dei 4.976 musei italiani, è risultato che il 52% di questi è presente su almeno una delle tre principali piattaforme social al mondo. In particolare, il 51% dei musei è dotato di una relativa pagina Facebook, il 31% è attivo invece via Twitter, mentre solo il 15% dei musei italiani pubblica immagini su Instagram. Dato che fa riflettere è che solo il 13% dei poli museali utilizza tutti e tre questi canali social, ormai fondamentali per una comunicazione adeguata.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA