- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Barbara Berlusconi non può che essere soddisfatta: la nuova sede del Milan in via Aldo Rossi, dotata di uffici, ristoranti e di un museo, ha raggiunto un nuovo importante record tra i poli museali italiani, certificato dall'edizione odierna de Il Sole 24 Ore. Secondo il più importante e storico quotidiano economico e finanziario d'Italia, infatti, Casa Milan sarebbe il Museo più social d'Italia, vale a dire il Museo che riesce a creare più engagement, cioè seguito tra i propri follower. A contribuire al raggiungimento di questo importantissimo record, senza dubbio, ha aiutato il fatto che si tratti di un Museo non espone opere d’arte nel senso classico del termine, bensi i tantissimi trofei conquistati dai rossoneri, un bacino potenziale di utenza di svariati tifosi nel mondo, patrimonio da non sottovalutare.
Secondo un rapporto presentato la scorsa settimana dall’Osservatorio sull’innovazione digitale nei beni e attività culturali del Politecnico di Milano, che ha monitorato la presenza sui social network dei 4.976 musei italiani, è risultato che il 52% di questi è presente su almeno una delle tre principali piattaforme social al mondo. In particolare, il 51% dei musei è dotato di una relativa pagina Facebook, il 31% è attivo invece via Twitter, mentre solo il 15% dei musei italiani pubblica immagini su Instagram. Dato che fa riflettere è che solo il 13% dei poli museali utilizza tutti e tre questi canali social, ormai fondamentali per una comunicazione adeguata.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA