- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Dopo il closing per il passaggio di proprietà del Milan che avverrà, , tra il 13 ed il 14 aprile prossimo, l'assemblea dei soci del club di Via Aldo Rossi sarà chiamata a definire anche il nuovo Consiglio d'Amministrazione della società meneghina.
Inizialmente, si pensava che il nuovo CdA del Milan : tre di parte 'italiana', vale a dire Marco Fassone, prossimo direttore generale ed amministratore delegato del club, l'avvocato Roberto Cappelli ed il manager Marco Patuano; tre di parte 'cinese', ovvero Yonghong Li, Presidente della Rossoneri Sport Investment Luxembourg, il suo braccio destro Han Li ed Lu Bo, Presidente del fondo cinese partecipazione statale, Haixia Capital.
Secondo quanto riportato dagli organi di stampa questa mattina, però, si starebbe cercando, , che ha prestato ben 303 milioni di euro a Yonghong Li per chiudere l'operazione Milan, un settimo consigliere. Possibilmente, di comprovata fede milanista. I nomi al vaglio dei 'cacciatori di teste' sarebbero quelli di Paolo Scaroni, ex amministratore delegato di Eni ed oggi vice Presidente della banca Rotschild, ma, per il momento, ; poi Fabrizio Viola, ex Monte dei Paschi di Siena ed attuale A.D. della Banca Popolare di Vicenza, Sergio Iasi, A.D. dell'Interporto Campano, Roberto Italia, partner di Space Holding, e Giovanni Gorno Tempini, ex A.D. di Cassa Depositi e Prestiti e ora Presidente di Fondazione Fiera Milano.
Fondazione Fiera Milano, nei giorni scorsi, ha chiuso con una 'conciliazione amichevole' la vertenza legale con il Milan per la mancata costruzione del nuovo stadio al 'Portello', incassando dai rossoneri un bonifico di 5 milioni di euro.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA