archivio2017

Centravanti cercasi: sogno Aubameyang, Kalinic la soluzione più facile

Pierre-Emerick Aubameyang Borussia Dortmund
Rossoneri concentrati sulla situazione attaccante: 80 milioni per Pierre-Emerick Aubameyang sono troppi, è Nikola Kalinic la soluzione più facile

Giacomo Magnani

Dopo un mercato faraonico a tripla cifra, il Milan di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli è al lavoro per completare la rosa con un centravanti in grado di spostare gli equilibri. Come sottolineato dall'edizione odierna di 'Repubblica', Pierre-Emerick Aubameyang ha gettato tutti nel panico pubblicando una storia su Instagram in cui lo si vede salire su un volo mentre si domanda "Dove vado?". Il gabonese è il grande sogno rossonero, sia per la sua concretezza sul terreno di gioco che per gli introiti che ne deriverebbero dal suo utilizzo come uomo marketing. Il Borussia Dortmund, tuttavia, è estremamente esigente nelle richieste: sono 80 i milioni di euro necessari per strappare l'attaccante al club tedesco. Motivo per il quale Massimiliano Mirabelli continua a mantenere i contatti con la Fiorentina per Nikola Kalinic, soluzione al momento più facile e meno costosa (25 milioni di euro, n.d.r.). Da escludere la pista Diego Costa: lo spagnolo ha scelto l’Atletico Madrid e non è intenzionato a cambiare idea.

In casa Milan, oltre alle questioni di mercato, tengono banco anche quelle di campo. Alessio Romagnoli ha recuperato dall'infortunio al menisco del ginocchio e Vincenzo Montella ha i numeri giusti per cominciare a lavorare sulla difesa a 3. Il tecnico campano resta ad ogni modo poco convinto di approdare al modulo che tante gioie gli ha regalato alla Fiorentina, anche se c'è un'idea tattica, con Leonardo Bonucci regista, che stimola e non poco l'Aeroplanino perlomeno a tentare la strada questa variante al 4-3-3.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

tutte le notizie di