Ufficializzato , prelevato in prestito biennale con obbligo di riscatto dall'Atalanta, e molto vicino l'acquisto di dalla Lazio, il nuovo Milan, presumibilmente, puntellerà ancora il proprio centrocampo con un ulteriore innesto. Questo perché nell'attuale parco giocatori a disposizione di Vincenzo Montella ci sono atleti, quali Andrea Poli, Andrea Bertolacci e Juraj Kucka, , e calciatori quali Mario Pašalić e Mati Fernández che non verranno confermati dopo la stagione in prestito.
archivio2017
Centrocampo Milan: occhi in Ligue 1 per Tolisso e Krychowiak
Motivo per cui Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, che nei giorni di 'transizione' del laborioso passaggio di proprietà da Fininvest alla Rossoneri Sport Investment Luxembourg di Yonghong Li , stanno mettendo nel mirino due elementi che militano nella Ligue 1 francese, campionato che si contraddistingue per fisicità e tecnica. In particolare, sono due i nomi sul taccuino dell'amministratore delegato e del direttore sportivo rossonero: Corentin Tolisso, classe 1994, dell'Olympique Lione e Grzegorz Krychowiak, classe 1990, polacco di proprietà del PSG.
Tolisso è un nome che, ormai, nelle cronache di mercato è ben conosciuto: centrocampista duttile, in grado di giocare da mezzala, da mediano e persino da terzino destro, è uno dei punti di forza dell'OL in Francia ed in Europa. Nell'ultima stagione ha totalizzato 47 presenze totali e messo a segno 14 gol: piace, oltre che ai rossoneri, anche alla Juventus ed al Bayern Monaco. Valore di mercato, tra i 30 ed i 35 milioni di euro. : Tolisso, per Montella, .
Krychowiak, invece, : colosso di 186 centimetri, il polacco ha vissuto le sue stagioni migliori in Spagna, al Siviglia, sotto la guida di Unai Emery. E' finito la scorsa estate al PSG, pagato ben 30 milioni di euro, proprio per volere del tecnico basco. Il quale, però, poi non l'ha quasi mai impiegato: nella stagione 2016-2017, Krychowiak ha totalizzato appena 11 partite in Ligue 1 (655'), 19 comprese Champions League e coppe nazionali. Poco, per un giocatore abile anche, all'occorrenza, a giocare da difensore centrale. Potrebbe rappresentare una bella opzione per il Milan per coprire due ruoli con un colpo solo. Ed a prezzo, ovviamente, dimezzato rispetto il suo reale valore di mercato.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA