archivio2017

Cessione Milan – Accordo sulla data del closing: 7 aprile

Milan Berlusconi, Han li e Yonghong Li, altro rinvio per il closing ( credits: lastampa.it)
Accordo tra Fininvest e SES: il Milan si vende il 7 aprile. L'ufficialità si avrà dopo le firme del contratto, vincolate all'arrivo dei soldi, entro venerdì

Stefano Bressi

C'è stato, finalmente, un passo avanti dopo giorni di stallo sul fronte della cessione del Milan, scrive La Gazzetta dello Sport. Ieri Fininvest e Sino-Europe Sports hanno trovato un accordo per la nuova deadline entro la quale ci dovrà essere il closing. Il giorno da segnare in rosso(nero) sul calendario sarà il 7 aprile, via di mezzo tra 31 marzo e 14 aprile (date che filtravano in precedenza).

Ora, dunque, con l'accordo raggiunto, SES potrà lavorare sapendo di avere una precisa scadenza temporale. I passi verso il closing, però, non sono ancora finiti. La data, per il momento, è ufficiosa. Ciò significa che per renderla ufficiale dovranno arrivare i 100 milioni e, di conseguenza, dovrà essere firmato il nuovo contratto. Secondo le ultime indiscrezioni l'arrivo dei soldi dovrebbe esserci entro venerdì. Difficile, comunque, che il bonifico sia già oggi. Mentre nella giornata odierna Sino-Europe potrebbe attestare a Fininvest la disponibilità del capitale.

Tutto ciò significa che ovviamente il contratto sarà firmato e diventerà valido solo ed esclusivamente se dovesse arrivare la terza caparra. A quel punto la data del 7 aprile sarà ufficiale. Dopo la firma, inoltre, Fininvest e SES torneranno a essere vincolate. Le altre cordate non potranno più fare offerte. Al momento, comunque, è confermato che Yonghong Li sia l'unico investitori, mentre tutti gli altri sono finanziatori che potrebbero entrare in società più avanti.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU ///  ///  ///  /// 

tutte le notizie di