archivio2017

Cessione Milan – Assemblea il 14, poi il cerimoniale cinese

Il Milan sta diventando cinese, parla Yonghong Li Cina
Il closing sarà il 14 aprile, alla prima convocazione dell'assemblea dei soci. Poi conferenza, visita ad Arcore e cerimoniale con il Derby in mezzo.

Stefano Bressi

Per la giornata di ieri Fininvest aveva convocato il consiglio d'amministrazione del Milan, prima che si complicasse tutto per poi risolversi nuovamente. Ieri si è dunque svolto a Casa Milan e il Cda ha convocato l'Assemblea dei Soci per definire il passaggio di proprietà del club da Fininvest a Yonghong Li, rimasto unico investitore. La prima convocazione dell'assemblea è per il 14 aprile alle 14:30, la seconda il 4 maggio alla stessa ora. L'annuncio sarà ufficializzato nei prossimi giorni. Da Fininvest hanno definito la seconda convocazione puramente formale. La data importante è dunque il 14 aprile. Oltre non si andrà. Verranno definite le dimissioni dell'attuale dirigenza e sarà nominato il nuovo consiglio. Ieri non c'erano Paolo Cannatelli, vice-presidente Fininvest, ed era in contatto telefonico Barbara Berlusconi, che presto lascerà la carica di a.d. Presente Adriano Galliani, che parteciperà a un altro Cda prima dell'assemblea per dare il proprio gradimento ai nuovi amministratori.

Il 14 aprile è anche la vigilia del primo Derby cinese della storia di Milano. L'assemblea non ha tempi prevedibili e probabilmente poi seguirà una visita ad Arcore. Il problema, scrive La Gazzetta dello Sport, è il fuso orario: se la conferenza fosse nel pomeriggio italiano, si perderebbe il pubblico cinese. Il cerimoniale, dunque, sarà tutto da allestire e tra il Derby e la Pasqua non sarà semplice.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU ///  ///  ///  /// 

tutte le notizie di