archivio2017

Cessione Milan, ecco cosa potrebbe succedere se saltasse il closing

Casa Milan (fonte foto: pianetamilan.it) Montella
Carlo Festa, giornalista de 'Il Sole 24 Ore', ha dipinto un possibile scenario sulla vicenda della cessione del Milan qualora saltasse la trattativa

Daniele Triolo

Il giornalista de 'Il Sole 24 Ore', Carlo Festa, ha pubblicato sul suo blog personale, presente sul sito web del noto quotidiano economico, un aggiornamento sulla : Festa ha dipinto un possibile scenario sulla vicenda qualora saltasse la trattativa tra l'azienda di Via Paleocapa e la società presieduta da .

“Trattative ancora in corso tra Yonghong Li e Fininvest: l’obiettivo è arrivare al pagamento, entro questa settimana, di per avere poi un’ulteriore proroga entro fine mese sul closing dell’operazione – ha puntualizzato Festa -. Ma cosa succederebbe se i cinesi non riuscissero a pagare altri 100 milioni? I 200 milioni già arrivati in Italia resterebbero nella disponibilità di Fininvest? Ebbene su quest’ultimo punto non ci sarebbe un’assoluta certezza – ha sottolineato il giornalista -. Infatti i 200 milioni, che ora sarebbero in un conto a Unicredit, formalmente resterebbero a Fininvest, ma alcuni osservatori notano che potrebbe venirsi a creare una clausola legale 'con l’elastico' tale per cui in determinate situazioni in cinesi potrebbero richiedere indietro i soldi”.

Scenario, questo, confermato anche dall'edizione odierna del 'Quotidiano Sportivo': sembra, infatti, che manchi ancora un'intesa sui 200 milioni già versati dalla cordata cinese. Per Fininvest, e per Silvio, Berlusconi quei soldi sarebbero già da considerarsi rossoneri a tutti gli effetti: sia che si arrivi al closing sia che salti tutto. Dall'altra parte, invece, SES è pronta alla battaglia legale perché la famosa “inadempienza contrattuale” non sarebbe dovuta direttamente a loro ma alle esportazioni di capitali all'estero, dunque per colpa delle restrizioni del Governo cinese. Per questo motivo 'Sino-Europe Sports' sarebbe pronta a versare altri 100 milioni entro venerdì prossimo: perché la società presieduta da Yonghong Li è consapevole di potrebbe recuperarli eventualmente in tribunale.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di