archivio2017

Cessione Milan, Fininvest ha perso la pazienza: rischia di saltare tutto

Daniele Triolo

Fininvest stufa dei continui rinvii per l'arrivo della terza caparra da parte di Sino-Europe Sports: sarebbe partito un ultimatum verso Yonghong Li

L'affare tra Fininvest e Sino-Europe Sports per il passaggio di proprietà del Milan . Anche ieri, infatti, la tanto attesa terza caparra di 100 milioni di euro non è arrivata sui conti UniCredit dell'azienda di Via Paleocapa e, pertanto, senza questo bonifico i cinesi non potranno ottenere la proroga del closing dell'intera operazione al prossimo 7 aprile, come concordato ormai da qualche giorno dalle parti.

Sembra che il denaro non possa arrivare nemmeno oggi: motivo per cui Fininvest, secondo quanto riportato dal quotidiano torinese 'Tuttosport', avrebbe perso la pazienza, stanca e stufa dei continui rinvii di Sino-Europe Sports ed avrebbe lanciato un ultimatum nei confronti di Yonghong Li, fondatore e Presidente di SES. Se i 100 milioni di euro non arriveranno entro la fine di questa settimana, la trattativa potrà considerarsi definitivamente saltata.

Fininvest non sembra più disposta ad attendere oltre: dopo aver aspettato a lungo, infatti, è tempo che ci si inizi ad organizzare per la prossima campagna acquisti estiva. Questo non è più periodo di incertezza, bensì di azione. Resta difficile capire, ha concluso 'Tuttosport', come si evolverà l'intera vicenda. Qualora dovesse davvero andare a monte l'operazione, , almeno per il momento: questo sembra essere lo scenario più probabile. Bisognerà capire, però, con quali soldi e quali obiettivi il numero uno rossonero potrà rilanciare la squadra: una squadra giovane ed italiana, infatti, è una bella missione, ma difficilmente potrà rivelarsi vincente.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Closing, l'opinione degli ex rossoneri e

SEGUICI SU: /// /// /// ///