archivio2017

Cessione Milan: i cinesi si prendono il club passando dal Lussemburgo

Daniele Triolo

Ultimi step burocratici, e tecnici, per l'acquisizione del Milan da parte dei cinesi: il quotidiano 'La Stampa' ha fatto il punto della situazione

Poco prima di Natale, in Lussemburgo, è stata creata la '', società veicolo con il quale 'Sino-Europe Sports', tecnicamente, acquisirà il 99,93% del Milan da Fininvest . Secondo quanto riportato oggi dal quotidiano 'La Stampa', la 'Rossoneri Sport Investment' di Hong Kong avrebbe preso il controllo, negli ultimi giorni, della holding lussemburghese e, al contempo, Chen Huashan, cittadino cinese, ne sarebbe diventato amministratore unico.

Si tratta, in sostanza, degli ultimi step burocratici, e tecnici, propedeutici al passaggio di proprietà del club rossonero. Il nome di Chen Huashan era comparso, per la prima volta, nei documenti del tra Fininvest e 'Sino-Europe Sports', e, più di recente, nei documenti relativi .

Huashan sarebbe uomo di fiducia di Yonghong Li, Presidente di 'Sino-Europe Sports': la sua nomina, avvenuta il 12 gennaio, confermerebbe le indiscrezioni sulla possibilità . Fininvest dovrà incassare altri 320 milioni per definire l'affare e, ha concluso 'La Stampa' in base alle sue fonti, la struttura di 'Rossoneri Sport' in Lussemburgo è stata messa su di proposito per non correre rischio di incorrere, dall'Oriente, per l'esporto di capitali all'estero.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///