archivio2017

Cessione Milan, i piccoli azionisti chiedono chiarezza

Daniele Triolo

Closing per il passaggio di proprietà del Milan rinviato. La Scala: “Non c'è trasparenza verso i tifosi”. Gatti: “Scandalizzato da Fininvest”

Questa mattina si è svolta presso la sede societaria di Via Aldo Rossi. L'amministratore delegato del club rossonero, Adriano Galliani, ha comunicato ufficialmente come il closing per il passaggio di proprietà del club , come invece inizialmente previsto da Fininvest e 'Sino-Europe Sports'.

I piccoli azionisti del Milan, che detengono lo 0,07% del club, hanno chiesto, a forte voce, chiarezza a Fininvest: “Il closing non riguardava solo Fininvest. Se Fininvest si fosse posta le 10 domande di dicembre, forse non saremmo qui oggi. Non pretendiamo che Fininvest risponda a queste domande, ma che almeno se le ponga, per i tifosi del Milan. Sembra che Fininvest non abbia alcuna trasparenza verso i tifosi – ha detto l'avvocato , Presidente dell'Assemblea dei Piccoli Azionisti del Milan -. Se Fininvest non ha nulla da rimproverarsi, l'ordine del giorno va rimosso. Non si può procedere in questo modo. Il rinvio dipende realmente dalle autorizzazioni? E' stato verificato che i cinesi hanno i soldi? Se Fininvest non ha intenzione di rispondere, mi rivolgo allora agli amministratori: 'Avete qualcosa da rimproverarvi?'”.

Galliani è stato piuttosto evasivo sulla questione, anche in merito l'assalto portato da Giuseppe Gatti: “Si può sapere qualche notizia più precisa e qualche informazione sul futuro? Capisco che il documento di Fininvest è sintetico, ma noi - come soci - e i tifosi, chiediamo qual è la reale situazione. Si tratta di avere rispetto dell'assemblea, in ogni assemblea il presidente deve dare chiarimenti e informazioni. Vogliamo chiarezza. Il problema è che il comportamento di Fininvest è inqualificabile. La Scala ha giustamente chiesto chiarezza. Sono scandalizzato dal comportamento di Fininvest e dalla sua gestione”. Chiusura con una battuta di Lucio Oriani: “Questi continui rinvii stanno portando anche al difficile rinnovo di uno dei migliori nostri giocatori, Gigio Donnarumma. Questo può aprire lo scenario della cessione...”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///