archivio2017

Cessione Milan, il closing slitta di un mese: le ultime

Donato Bulfon

Importante novità sulla cessione del Milan, prevista per il venerdì 3 marzo. E' confermato lo slittamento di circa un mese per la chiusura della trattativa
01:41 min

22:24 - Il direttore di GQGiuseppe De Bellis, ha parlato negli studi di Sky Sport del closing fra Fininvest e Sino-Europe Sports. Queste le sue dichiarazioni: "La credibilità della cordata, nonostante queste continue richieste di tempo, è solida: questo gruppo è considerato credibile e questi anticipi, incassati da Fininvest, fanno della cordata una cordata credibile. Questa è una garanzia di solidità: il gruppo sembra avere costantemente bisogno di tempo ma la liquidità ce l'ha. Se non si chiudesse l'affare Fininvest incasserebbe 300 milioni tenendosi la società, sarebbe un'affare anche questo: la volontà di chiudere c'è per tutti nonostante le difficoltà, e l'affare si farà".

21:47 - Secondo quanto scritto , i primi intoppi sono arrivati "quando Fininvest ha chiesto gli ultimi riscontri sulle modalità di pagamento. Una questione non secondaria, chiaramente, visti i 320 milioni ancora da versare e le credenziali ancora da presentare a garanzia dei debiti in carico al Milan (220 milioni). Uno degli investitori si sarebbe sfilato nelle ultime ore, facendo venire meno una parte consistente dei fondi destinati all'operazione."

21:10 - Il giornalista de Il Sole 24 Ore, Carlo Festa, attraverso il proprio blog personale, : "Se il closing non ci sarà, dovrebbe essere concessa un’ulteriore proroga. In alternativa Fininvest potrebbe incassare (con un ritardo di alcune settimane) l’intero ammontare del prestito soci da 100 milioni. Ultima strada è la permanenza di Fininvest come socio di minoranza".

20:30 - Secondo quanto filtra da ambienti vicini alla trattativa, al momento mancherebbero circa 60 milioni per arrivare ai 320 totali necessari per effettuare il closing. Sono due quindi le eventualità che si aprono: la prima prevede la possibilità di procedere con il closing venerdì, con il pagamento di questa mini-rata mancante in un momento successivo. La seconda, invece, è quella al momento più probabile, cioè lo slittamento di un mese del closing con il versamento di una nuova caparra di circa 100 milioni, che dovrà essere saldata entro venerdì prossimo, cioè il 10 marzo.

20:08 - Novità importante sul fronte della cessione del Milan ai cinesi: il closing, previsto per venerdì, slitterà ancora una volta, come già accaduto a dicembre. A riferirlo è Laura Bandinelli, giornalista del La Stampa, dal proprio profilo Twitter. Ecco le sue parole: "Proroga confermata. Il closing slitta ancora. Closing posticipato di una mese circa".

 

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///