archivio2017

Cessione Milan, questi gli accordi tra Yonghong Li ed il fondo Elliott

Il fondo americano Elliott fornirà strumenti a debito per l'acquisizione del Milan da parte di Yonghong Li: cifre e dettagli degli accordi tra le parti

Daniele Triolo

Dopo l'accantonamento di Sino-Europe Sports, e la conseguente decisione di Yonghong Li , escamotage necessario per evitare le rigidi imposizioni del Governo cinese, il passaggio di proprietà del Milan dovrebbe ultimarsi, come rivelato ieri, il prossimo 14 aprile.

Yonghong Li sarà aiutato, nella maxi-operazione economica, , accompagnato nella situazione dalla società londinese Blue Skye. Secondo quanto riportato quest'oggi da 'Il Sole 24 Ore', che ha svelato le condizioni contrattuali dell'accordo con Yonghong Li, Elliott fornirà 123 milioni per il Milan (di cui 73 milioni andranno a sostituire il vendor loan di Fininvest) e 50 milioni saranno nuova finanza per la campagna acquisti del club. Ma non solo: Elliott fornirà strumenti a debito per l’operazione di acquisizione del Milan, con poco meno di 200 milioni. Soldi che Yonghong Li dovrà restituire nel momento in cui entreranno altri fondi. In caso contrario, Elliott si potrà rivalere sui beni posseduti dal broker cinese. I tassi pagati da Mister Li saranno superiori al 10%. L’operazione verrà realizzata da una società lussemburghese di nuova costituzione, la RedBlack Sarl.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di