archivio2017

Cessione Milan – ‘Rossoneri Sport’, pronto il ‘veicolo’ per il passaggio di proprietà

Daniele Triolo

Il 21 dicembre scorso è stata creata in Lussemburgo la 'Rossoneri Sport Investment Luxembourg S.à.r.l., con la quale 'Sino-Europe Sports' comprerà il Milan

Quasi tutto pronto per il rush finale in vista del passaggio di proprietà del Milan che, in base agli ultimi accordi tra le parti, sarà ceduto da Fininvest a 'Sino-Europe Sports'. Secondo quanto rivelato da 'Calcio e Finanza', il 21 dicembre scorso è stato creato, in Lussemburgo, il 'veicolo' con il quale, materialmente, 'SES' acquisterà .

La società è denominata 'Rossoneri Sport Investment Luxembourg S.à.r.l.' (società a responsabilità limitata, n.d.r.): il capitale sociale della holding ammonta a 12mila euro, e, nel suo oggetto sociale, c'è “l’acquisizione di partecipazioni, in Lussemburgo o all’estero, di qualsiasi società o impresa in qualunque forma, e la gestione di tali partecipazioni”.

Insomma, studiata, concepita e fondata appositamente per l'affare-Milan. Un po' come, ha concluso 'CeF', sulla scia di quanto fatto dal gruppo e-commerce 'Suning' , avvenuta attraverso un'altra holding lussemburghese, la 'Great Horizon'.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///