I soldi della seconda caparra pagata dai cinesi a Fininvest, servita per spostare il closing dal 13 dicembre al 3 marzo arrivano dalle Isole Vergini Britanniche, visto che dalla Cina è praticamente impossibile al momento ottenere autorizzazioni in breve tempo. È stata infatti una società con sede nelle British Virgin Island a fare un prestito a Sino-Europe da 100 milioni.
archivio2017
Cessione Milan – Senza autorizzazioni ancora fondi stranieri
Se non dovessero arrivare le autorizzazioni del governo cinese per l'acquisto del Milan, anche per il closing si saranno utilizzati fondi stranieri.
Il problema delle autorizzazioni, però, si riproporrà in occasione del closing. Nel caso in cui non dovessero nuovamente arrivare, la situazione potrebbe ripetersi, secondo Tuttosport. Così Sino-Europe potrebbe nuovamente ricorrere a fondi stranieri per acquistare il Milan, con la promessa di una restituzione. Così facendo, quindi, la buona riuscita del closing stavolta non dovrebbe essere in dubbio. I 320 milioni mancanti arriveranno nelle casse di Fininvest, se provenienti da Hong Kong o dalle Isole Vergini lo scopriremo presto.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA