- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Dopo tanti rinvii e slittamenti negli ultimi mesi, addirittura, questa volta rispetto la 'deadline' fissata per il prossimo 14 aprile. Sul calendario, pertanto, ha sottolineato l'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', la data da cerchiare in rosso sarebbe quella di giovedì 13 aprile: in tale occasione arriverà l'ultima tranche di soldi necessari al passaggio di proprietà del Milan e verranno apposte, da Fininvest e Rossoneri Sport Investment Luxembourg, le firme sul contratto di compravendita del club rossonero.
Al momento non si tratta ovviamente di una certezza, ma di un'ipotesi di lavoro molto concreta: le parti, infatti, preferirebbero avere un giorno lavorativo in più a disposizione nel caso in cui si presentasse qualche intoppo. Se tutto, infatti, fosse in calendario per venerdì 14, qualora si verificassero ulteriori rallentamenti si potrebbe slittare a dopo Pasqua e Pasquetta (martedì 18). Anticipare di un giorno avrebbe, secondo la 'rosea', l'effetto benefico di decongestionare la giornata di venerdì, dove resta fissata che vedrà il passaggio di consegne tra l'attuale governance rossonera ed il nuovo Consiglio d'Amministrazione.
A questo punto, si può provare ad ipotizzare il cronoprogramma dei prossimi giorni: giovedì 13 aprile bonifico dalla Rossoneri Sport Investment Luxembourg sui conti di Fininvest, closing ufficiale dal notaio, incontro formale tra Silvio Berlusconi e Yonghong Li a Villa San Martino, ad Arcore, o a Villa Gernetto. Venerdì 14, poi, avverrebbe in mattinata (per andare incontro alle esigenze cinesi) la conferenza stampa di presentazione della nuova proprietà e successiva assemblea dei soci alle ore 14:30.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA