archivio2017

Cessione Milan: soldi in arrivo. Pochi giorni e sarà closing

Daniele Triolo

Settimana epocale per il Milan, in procinto di passare da Fininvest a 'Sino-Europe Sports': venerdì la svolta, sta per cominciare l'era cinese
01:41 min

Come sottolineato questa mattina da 'Repubblica', salvo clamorosi colpi di scena ieri, , se pur 'avvelenata', dell'era di Silvio Berlusconi in qualità di Presidente del Milan. L'ultima gara dell'attuale proprietario del club di Via Aldo Rossi è stata caratterizzata dalle molte polemiche per che hanno condizionato il match di Reggio Emilia, ma non cambia la sostanza: Berlusconi lascerà il Milan vincendo, .

La sua gloriosa epoca, infatti, si concluderà questa settimana, che ospiterà molti eventi storici. 'La Gazzetta dello Sport' ha ricordato come, in questi giorni, prenderà forma il bonifico dei soldi mancanti sui conti Fininvest e, di conseguenza, prenderanno forma anche i cinesi, fin qui celatisi dietro il fondo 'Sino-Europe Sports' e la cui identità è ancora sconosciuta ai più. La loro numerazione delegazione (si parla di ben 32 persone) arriverà a Milano tra giovedì, venerdì e sabato: , quindi seguirà la firma sul 'closing' del passaggio di proprietà del club ed il giorno successivo ci sarà .

Berlusconi non avrebbe ancora deciso, per la 'rosea', . Quello che, però, appare certo è che tra mercoledì e giovedì arriveranno a Milano, da Hong Kong e via Lussemburgo i 420 milioni di euro mancanti per la definizione dell'acquisto del Milan e che venerdì, giorno previsto per l'arrivo dei soldi sui conti Fininvest, verrà ratificato il nuovo Consiglio d'Amministrazione del club. Sarà composto da tre consiglieri cinesi (tra cui Yonghong Li, Presidente e fondatore di 'SES', e Han Li, il quale, secondo 'Repubblica', sarà l'esponente 'visibile' dei cinesi al Milan) e tre italiani, tra cui il dirigente .

Nella mattinata del 4 marzo, infine, durante la conferenza stampa a 'Casa Milan', verrà svelata definitivamente la lista dei soci investitori: gli azionisti principali dovrebbero essere quattro, tra cui lo stesso Yonghong Li ed il fondo Haixia Capital. .

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///