I quotidiani sportivi in edicola questa mattina tornano, naturalmente, sulla situazione societaria del Milan a 5-6 giorni dalle date indicate per da Fininvest alla Rossoneri Sport Investment Luxembourg, società controllata dall'imprenditore cinese Yonghong Li. A pochi metri dal traguardo, stavolta, a differenza di quanto accaduto lo scorso 3 marzo, sembra davvero tutto apparecchiato affinché il closing per il passaggio di proprietà del Milan vada in porto senza intoppi.
archivio2017
Cessione Milan, stretta finale per il closing
Le parti, Fininvest e Rossoneri Sport Lux, stanno lavorando per chiudere l'operazione , di modo che, la giornata successiva, venerdì 14, sarebbe dedicata alla conferenza stampa di insediamento dei nuovi proprietari ed all'assemblea dei soci del Milan che dovrà nominare . Tema, secondo il Corriere dello Sport – Stadio, ancora aperto: sarà a 6 o a 8 consiglieri? Lo si capirà nei prossimi giorni, unitamente alla decisione di Silvio Berlusconi .
Per fare in modo da chiudere giovedì 13, però, bisognerà che che dovrà versare direttamente Yonghong Li a Fininvest (i 180 per il closing prestati dal fondo di investimenti statunitense Elliott non sono in dubbio), siano visibili entro questo weekend sui conti di Rossoneri Sport Investment Hong Kong, la società 'madre' fondata ad hoc da Yonghong Li e, per essere versati a Fininvest, come da programma, tra il 13 ed il 14 aprile.
Qualora questi soldi non giungessero mai in Italia, a quel punto si potrebbe ben dare per saltato il closing. Tutto lascia presagire, però, che stavolta non sarà così. Anche perché : Han Li, braccio destro di Yonghong Li, è atteso a Milano lunedì o, al massimo martedì mattina (difficile, come ipotizza invece 'La Gazzetta dello Sport', che possa arrivare domani ed assistere a Milan-Palermo), mentre Yonghong Li arriverà per il closing, ma non è da escludere che arrivi nella giornata di mercoledì.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA