archivio2017

Cessione Milan, un salto di qualità nel rapporto tra calcio e finanza

Daniele Triolo

Rush finale per il passaggio di proprietà del Milan i principali investitori nel fondo 'Sino-Europe Sports' sono banche ed istituzioni finanziarie

L'edizione odierna del quotidiano 'Repubblica' ha fatto il punto della situazione sul , che verrà siglato il prossimo 3 marzo ed ufficializzato in conferenza stampa la mattinata successiva. La cessione del 99,93% del club da Fininvest a 'Sino-Europe Sports', dopo il preliminare di compravendita della società firmato è stata piuttosto complicata ma, allo stesso tempo, l'intera struttura dell'operazione segnerebbe un “salto di qualità nel rapporto tra calcio e finanza”.

Questo perché tutti i principali investitori reperiti dal fondo cinese 'SES', infatti, sarebbero che garantiscono liquidità nell'immediato, nel momento dell'investimento per l'acquisizione del club, ma che potrebbero anche non essere investitori nel lungo periodo. I loro nomi verranno resi noti, ha ricordato 'Repubblica', nella mattinata del 4 marzo, a 'Casa Milan', in occasione della conferenza stampa di presentazione della nuova proprietà. I cinesi metteranno nelle casse del Milan almeno altri 200 milioni subito per la gestione del club e per .

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///