archivio2017

Champions League – Monaco-Juventus, così in campo al ‘Louis II’

Daniele Triolo

Semifinale di andata di Champions League tra Monaco e Juventus: queste le probabili scelte di formazione di Leonardo Jardim e Massimiliano Allegri

Questa sera, alle ore 20:45, allo stadio 'Louis II' di Montecarlo, andrà in scena la semifinale di andata di Champions League tra la rivelazione Monaco, allenato dal tecnico portoghese Leonardo Jardim, e la Juventus di Massimiliano Allegri, capolista incontrastata del campionato di Serie A.

Le due squadre si sono affrontate già quattro volte nella storia in Champions League, nelle semifinali dell'edizione 1997-98 e nei quarti di finale dell'edizione 2014-2015: in entrambi i casi, ha avuto la meglio la Juventus. Nel 1998, i bianconeri si imposero 4-1 nel vecchio stadio 'Delle Alpi' prima di cedere per 3-1 nel Principato, non pregiudicando, però, la qualificazione: arrivata in finale di quella competizione, la Juventus si arrese per 1-0 al Real Madrid (rete di Predrag Mijatović); nel 2015, 1-0 per la Vecchia Signora allo 'Stadium' siglato da Arturo Vidal su calcio di rigore e 0-0 in Francia. Anche in quella circostanza, la Juventus giunse alla finale di Champions League, perdendo ancora una volta, ma al cospetto del Barcellona (1-3).

Per la sfida di stasera, sul fronte monegasco, Jardim propone la miglior formazione possibile: in campo tutti i big, giovani e meno giovani, compreso quel Kylian Mbappé, 18enne formidabile attaccante che piace alle squadre di tutta Europa. Allegri, dal canto suo, deve rinunciare allo squalificato Sami Khedira e decide di sostituire il tedesco con il ritrovato Claudio Marchisio. Queste, dunque, le probabili formazioni di Monaco-Juventus:

MONACO (4-4-2): Subašić; A. Touré, Glik, Jemerson, Mendy; Bernardo Silva, Fabinho, Bakayoko, Lemar; Falcão, Mbappé. A disposizione: De Sanctis, Sidibé, Raggi, Diallo, João Moutinho, Dirar, Germain. Allenatore: Jardim.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Marchisio, Pjanić; Cuadrado, Dybala, Mandžukić; Higuaín. A disposizione: Neto, Barzagli, Benatia, Lichtsteiner, Asamoah, Rincón, Lemina. Allenatore: Allegri.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///