Il quotidiano "La Repubblica" questa mattina riporta un interessante sondaggio condotto da Mailman, in cui viene sottolineato il fatto che al momento Milan e Inter non hanno ancora conquistato una grande fetta del pubblico cinese, che, come sappiamo, è uno degli obiettivi principali delle due proprietà nello sviluppo del brand. Secondo il sondaggio, su 30.362 intervistati il 71.6% tifa per due squadre europee, con il Manchester United al primo posto e la Juventus prima tra le italiane in settima posizione, e la scelta della squadra da tifare dipende il 76% delle volte dal giocatore preferito presente in rosa, e non per la storia o per il marchio del club. Per questi motivi, c'è il rischio concreto che il Milan possa rivedere al ribasso la cifra del fatturato cinese del voluntary agreement da presentare all'Uefa: gli introiti erano stati stimati intorno ai 50 milioni, tuttavia, se non si dovesse sfondare nel mercato orientale, la cifra si abbasserebbe a circa 32 milioni di euro.
archivio2017
Cina, Milan e Inter non sfondano nel mercato orientale
Secondo quanto viene riportato da "Repubblica", Milan e Inter avrebbero conquistato meno pubblico cinese rispetto alle aspettative. Ecco il sondaggio
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA