archivio2017

Cina, Milan e Inter non sfondano nel mercato orientale

Yonghong Li Milan
Secondo quanto viene riportato da "Repubblica", Milan e Inter avrebbero conquistato meno pubblico cinese rispetto alle aspettative. Ecco il sondaggio

Salvatore Cantone

Il quotidiano "La Repubblica" questa mattina riporta un interessante sondaggio condotto da Mailman, in cui viene sottolineato il fatto che al momento Milan e Inter non hanno ancora conquistato una grande fetta del pubblico cinese, che, come sappiamo, è uno degli obiettivi principali delle due proprietà nello sviluppo del brand. Secondo il sondaggio, su 30.362 intervistati il 71.6% tifa per due squadre europee, con il Manchester United al primo posto e la Juventus prima tra le italiane in settima posizione, e la scelta della squadra da tifare dipende il 76% delle volte dal giocatore preferito presente in rosa, e non per la storia o per il marchio del club. Per questi motivi, c'è il rischio concreto che il Milan possa rivedere al ribasso la cifra del fatturato cinese del voluntary agreement da presentare all'Uefagli introiti erano stati stimati intorno ai 50 milioni, tuttavia, se non si dovesse sfondare nel mercato orientale, la cifra si abbasserebbe a circa 32 milioni di euro.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE

tutte le notizie di