archivio2017

Closing, nuova esclusiva. Ma Fininvest ora è intransigente

Mediaset Fininvest Milan Berlusconi
La terza caparra ha permesso a Sino-Europe Sports e a Yonghong di prendere ancora tempo, prorogando il contratto in esclusiva per la cessione del Milan con Fininvest, diventata però irremovibile.

Redazione

I soldi della terza caparra sono arrivati, per cui si andrà avanti fino alla cessione definitiva del Milan. Le parti - Fininvest e SES - hanno firmato il contratto rivisto e aggiornato, e formalizzato la proroga che porterà alla data del nuovo closing, individuata e concordata in venerdì 14 aprile. Ovvero la vigilia del derby.

Una data evidentemente molto simbolica - sottolinea la Gazzetta dello Sport - per quella che potrebbe essere la prima stracittadina tutta cinese (e giocata appositamente alle 12.30 per intercettare la platea orientale), sebbene non manchi qualche perplessità sull’opportunità di un cambio della guardia proprio alla vigilia di una sfida decisiva per i destini europei del Milan.

Quello sarà però il termine ultimo oltre il quale la vicenda non si protrarrà. Fininvest su questo punto è intransigente: non ci saranno deroghe. O Mr Li chiude l'affare o Fininvest si terrà i 250 milioni versati, più i 50 che sono stati dati in garanzia in questi giorni, tramite obbligazioni. In totale, 300 milioni.

Mr. Li, che al momento resta l’unico investitore, in questo periodo sta proseguendo la raccolta di fondi – a quanto risulta non ancora completata secondo la Gazzetta – per arrivare al closing tranquillo. Da quanto filtra, nei prossimi 4-5 giorni dovrebbe arrivargli il finanziamento decisivo in questo senso. Ma intanto, con le firme sul nuovo contratto, l’imprenditore cinese è di nuovo tutelato da un rapporto in esclusiva con Fininvest.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Yonghong Li ora rischia grosso

SEGUICI SU ///  ///  ///  /// 

tutte le notizie di