archivio2017

Closing: Yonghong Li telefona a Fininvest. Ha dato garanzie

Redazione

La cessione del Milan sta diventando una telenovela infinita, con indiscrezioni a volte anche contrastanti. Il Corriere della Sera scrive oggi di una telefonata tra SES e Fininvest

La situazione è sempre più intricata e individuare la verità dietro la fitta cortina di fumo alzata in questi mesi è davvero difficile. Da una parte ci sono le voci di un del closing (proroga che SES avrebbe intenzione di chiedere a breve per avere le necessarie garanzie), dall'altra parte c'è invece chi pensa che la rottura sia imminente. 

Il Corriere della Sera sceglie una via intermedia per descrivere la situazione: c'è grande tensione e irritazione dalle parti di Fininvest, ma il canale di comunicazione con Sino-Europe Sports sarebbe ancora aperto. Tanto che ci sarebbe stata una conference call tra la holding della famiglia Berlusconi e i massimi vertici della società cinese. Yonghong Li,  rimasto unico investitore e Han Li, suo braccio destro, avrebbero spiegato all'A.D. di Fininvest Danilo Pellegrino, al responsabile M&A Alessandro Franzosi e ai rappresentanti degli advisor Lazard e Rothschild i motivi dell’ennesimo slittamento, fornendo garanzie che Fininvest ha ritenuto credibili.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU ///  ///  ///  ///